Pinsa Romana a Guidonia

Presso il ristorante I Due Lupi potrai gustare la migliore pinsa romana di Guidonia.

Ma cos’è di preciso la famosa pinsa romana? La famiglia alimentare è la stessa della pizza, ma le origini di questo delizioso piatto sono diverse, c’è chi sostiene infatti che la pinsa romana sia nata addirittura prima. Si tratta di un piatto poco conosciuto fino a pochi anni fa, ma oggi diventato un protagonista assoluto della cucina italiana.

La Migliore Pinsa Romana

Pinsa Romana a GuidoniaVieni a trovarci per deliziarti con la migliore pinsa romana di Guidonia e di tutta la zona. La pinsa che prepariamo viene realizzata grazie ad un mix di farine di grano tenero, soia e riso, a un’idratazione quasi estrema dell’impasto. Viene utilizzato infatti ben il 75% di acqua, rispetto alla quantità della farina, e viene sottoposta una lievitazione lunghissima che non dura meno di due giorni. Grazie alla sua artigianalità e alle materie prime di qualità elevata, la nostra pinsa romana viene apprezzata dai nostri clienti non solo per il gusto, ma anche per la sua digeribilità.

Questo prodotto è costituito dalla base e dal bordo croccanti, con un interno invece morbido, caldo e fragrante e si presta ad essere accostata a tantissimi condimenti, lasciando libero sfogo alla fantasia dei pinsaioli. Tra gli ingredienti più apprezzati per la farcitura della pinsa romana spiccano il prosciutto cotto, la mozzarella filante, ogni tipo di formaggio e le verdure, ma non mancano le varianti più tipiche, come quella farcita con la porchetta e il miele di castagno, considerata da molti un’autentica delizia per il palato. L’accompagnamento per la pinsa romana? Un ottimo bicchiere di vino rosso italiano, naturalmente.

Vieni a trovarci e prenota un tavolo per assaporare la migliore pinsa romana di Guidonia.